Votami

classifiche

venerdì 18 aprile 2014

Ferie

Le creazioni di Eli va in ferie fino ai primi di Maggio , auguro a tutti voi , una serena Pasqua !!!
Grazie a tutte le persone che mi seguono con affetto , vi aspetto al mio ritorno !!! Ciaooo !!











Orecchini chiacchierino

Prima di chiudere per ferie fino ai primi di Maggio , volevo pubblicare la mia ultima fatica . Alle prime armi con il chiacchierino ad ago , ho realizzato grazie a uno schema trovato in rete , questi orecchini , spero i primi di una lunga serie . Che ne dite ?


martedì 15 aprile 2014

Barattolo portapenne

Per riciclare i barattoli dei pelati ho fatto dei portapenne ,questo è il primo che ho realizzato .





Stola in cotone

Finalmente finita la stola in cotone per mia madre , è un bel color pesca . Il punto è semplice ma rende molto , punto alto doppio incrociato , la rende morbida e fa un bell'effetto .


martedì 8 aprile 2014

Ringraziamenti

Oggi il mio Blog ha ricevuto il suo primo riconoscimento ! Sono molto felice ! Ringrazio tutte le persone che mi seguono e che hanno avuto il tempo e la voglia di votarmi !! Grazie di cuore a tutti !!!

Braccialetti e orecchini in gomma

Mi sto divertendo un mondo con il mio nuovo accessorio per fare braccialetti , devo dire che è  molto rilassante , ho fatto anche gli orecchini . Per l'estate e la primavera con colori allegri sono molto carini e poi messi due o tre assieme fanno un bell'effetto colorato .


Borsetta in cotone







Mia madre a Natale mi aveva fatto delle borsettine per mettere i regali , ma erano bianche e anonime quindi le ho decorate con dei cordoncini fatti col tricottin , molto allegra e primaverile . A volte basta poco per cambiare aspetto agli oggetti , un bottone in legno decorato ...e il gioco è fatto !



Orecchini fragola

Visto che è tempo di fragole , perchè non indossarle ? Ecco pronti gli orecchini !


Vasetto portacaramelle

Sto scoprendo che con la gomma crepla , si possono fare un'infinità di cose , è un mondo sconfinato che non conoscevo . Sempre per riciclare e decorare dei vasetti ho fatto questo portacaramelle .


Quello che più mi entusiasma è che si può modellare benissimo scaldandola con il ferro da stiro . Questo è solo l'inizio , ho deciso di fare altri lavori con questa gomma meravigliosa !



giovedì 3 aprile 2014

Uovo in ceramica




Kokeshi

Molto carine e molto di moda .Le originali vengono regalate a persone che si ritengono speciali , come portafortuna . Io l'ho fatta all'uncinetto , molto carine anche come portachiavi fatte in piccolo..



Breve storia delle Kokeshi :

Le bambole Kokeshi arrivano da lontano sia nello spazio che nel tempo. Nascono nel diciannovesimo secolo in Giappone, più precisamente nella regione Tohoku, nel nord. Fu un falegname a crearle, con lo scopo di venderle come souvenir ai turisti che affollavano la zona famosissima per le sue terme. Da quel momento le bambole, che nascono come figure molto allungate sovrastate dalla testa sferica, in legno, cominciano a dilagare per tutto il Giappone, e dopo la seconda guerra mondiale assumono la forma più tozza e dettagliata che vediamo al giorno d'oggi. Se in origine erano di legno ora le bambole kokeshi sono invece in qualsiasi materiale, nonchè disegni e stampe su borse, indumenti ed accessori, ma non hanno mai perso la loro fama e si sono diffuse, oltre che in Giappone, dove ancora vengono regalate ed acquistate anche come segno di buon auspicio, per scacciare la cattiva sorte dalle case, in tutto il resto del mondo, divenendo in Gran Bretagna, come in altri paesi europei, una vera e propria moda. 
Immagine presa dal web 



Schema maglietta







Lo schema in inglese lo trovate qui:


Maglietta in lana

Mi è stato dato quest'inverno il modello di questa bella maglia da fare in cotone o in lana , io ho voluto provarla in lana , ma presto la realizzerò anche in cotone .